Maso Pardellerhof

Romanticismo e tradizione di montagna

Un vero scrigno della tradizione e dell'ospitalità alpina si nasconde tra le montagne dell'Alto Adige, dove le maestose Dolomiti vegliano sulle vallate circostanti e il Sass de Putia troneggia con orgoglio. Lo storico maso Pardellerhof di Luson è stato arredato con una meticolosa attenzione per i dettagli e nel pieno rispetto della caratteristica architettura altoatesina. Appena varcata la soglia, si viene avvolti dal profumo del legno massiccio e dal calore delle pareti chiare. In un luogo che unisce accoglienza e comfort, passato e presente, relax e svago, si scopre l’essenza e il fascino del romanticismo montano.

Location
Luson, Valle Isarco
Tipo di struttura
Showroom di riferimento

La riscoperta di un antico splendore

Bellezza intramontabile: la ristrutturazione di uno storico maso altoatesino

Sulle tracce dei tempi passati, con materiali autentici

L'ESIGENZA

Recuperare le tracce di una storia unica, quella dello storico maso Pardellerhof, e conservarne la sua bellezza. La selezione dei prodotti doveva essere semplice e privilegiare i materiali naturali, per rispecchiare le antiche caratteristiche della struttura originaria.

IL PROGETTO

In linea con i desideri del cliente, nella ristrutturazione sono stati utilizzati solo materiali di origine naturale, per preservare l'autenticità e il fascino di questo maso unico nel suo genere. L'ingresso è stato dotato di un pavimento in pietra naturale di facile manutenzione, fiammato e spazzolato. Nel nuovo appartamento per le vacanze, i pavimenti in legno si distinguono per la durabilità dei materiali scelti. In altre zone del maso sono state posate piastrelle effetto pietra, che si integrano perfettamente con l'ambiente in cui è immersa la struttura.