Hotel Fischer

L'idillio altoatesino

Circondato dalle dolci colline di Cleran, l’hotel Fischer è più di una semplice oasi di benessere: è un luogo in cui la bellezza naturale del paesaggio si fonde con la raffinatezza artistica del design. Qui la pietra naturale, il legno caldo e gli eleganti pavimenti piastrellati si accostano in un insieme armonioso, creando un ambiente che invita a soffermarsi e a sentirsi bene. Passeggiando per le stanze dell’hotel, si percepisce immediatamente il legame con la natura circostante. Scoprendo l’armonia che caratterizza l’albergo, si trova il proprio equilibrio.

Location
Clerant Bressanone, Valle Isarco
Tipo di struttura
Showroom di riferimento

Estasi naturale

Dove natura ed eleganza si fondono

Piacere per tutti i sensi

L‘ESIGENZA

Creare un'accogliente sensazione di benessere con materiali di alta qualità e dal grande impatto visivo. L’ambiente doveva risultare accogliente, ma senza fronzoli, moderno e naturale, grazie anche all’impiego di materiale robusto e antiscivolo. L'intera ristrutturazione doveva integrarsi con le restanti parti dell'edificio esistenti.

IL PROGETTO

Le piastrelle in pietra naturale scelte, che non solo sono eccezionalmente belle da vedere, ma soddisfano anche le necessarie classi di resistenza allo scivolamento e sono allo stesso tempo durevoli, pervadono buona parte dell’hotel – ingresso, bar, piscina, bagni e corridoi. La nuova sala seminari è stata arredata con legno naturale, trattato in superficie ad olio per mantenere le sue originali caratteristiche. I pavimenti in legno sono stati posati anche nelle camere, nelle scale e in alcuni corridoi. L'area esterna della piscina è stata dotata di pannelli in WPC: sono resistenti alle intemperie, durevoli, conferiscono all'intero spazio esterno della piscina un’aura di arminioso equilibrio con il paesaggio circostante. Una parete con rivestimento anch’esso in pietra naturale, che si estende dall'ingresso all'area esterna, raccorda le due zone dell’albergo e invita ad esplorarne gli ambienti.