Hotel Badia Hill

Un concetto unico nel cuore delle Dolomiti

Qualcosa di speciale, raro, unico nel suo genere. Queste le tre caratteristiche che descrivono al meglio l'Hotel Badia Hill. Con uno straordinario entusiasmo per l'architettura non convenzionale e grazie ad un’approfondita ricerca di materiali speciali per il design degli interni, i proprietari dell'Hotel Badia Hill hanno creato un'atmosfera davvero straordinaria. Immaginate i raggi rossastri del sole che brillano nei vostri occhi per l'ultima volta sull'Sasso di Santa Croce prima di scomparire completamente. Godetevi l'aria ancora calda in accappatoio e prendete l'aperitivo al bar, sul tetto. Dopo la spa, seguite il profumo che proviene dalla cucina a vista per assaporare un'eccezionale cena gourmet nel grazioso ristorante dell’hotel. Una volta arrivati, potrete godere di quella sensazione di piacere tipicamente alpino non solo attraverso le vostre papille gustative, ma anche attraverso gli occhi, che si poseranno sulle finiture degli interni. Ogni materiale sembra essere più speciale dell'altro. Un vero e proprio hotel per appagare tutti i sensi!

Location
Dames Badia, Val Gardena
Prodotti
Tipo di struttura
Progettisti
PF Design di Patrick Frenes, La Valle
Showroom di riferimento

Piastrella per piastrella, un viaggio nel piacere

La sofisticata arte delle piastrelle: simbiosi di design e funzionalità

Un'esperienza visiva con effetto wow

L'ESIGENZA

L'hotel doveva essere "qualcosa che non era mai esistito prima". Era desiderio del cliente che particolare attenzione fosse rivolta al ristorante e alla cucina, e che la lussuosa area benessere non catalizzasse tutte le attenzioni degli ospiti. Ogni area doveva creare uno speciale effetto wow. Gli sguardi degli ospiti dovevano essere rapiti dalla bellezza degli interni. I materiali dovevano essere di alta qualità, accattivanti e speciali.

IL PROGETTO

Insieme ai proprietari, abbiamo accolto l'interieur designer nel nostro showroom. Ogni piastrella è stata selezionata per le sue caratteristiche peculiari. Grazie al coscienzioso lavoro del nostro piastrellista Patrick Frenes, con cui collaboriamo da molti anni e che è stato responsabile dell'intera installazione, l’organizzazione del progetto è stata encomiabile. Nella piscina, nell'ingresso e nel seminterrato sono state posate piastrelle di marmo caratterizzate da una vena evidente che crea un particolare effetto scintillante. Gli ambienti umidi dell'area benessere sono stati rivestiti con un mosaico di vetro color bronzo e i bagni delle camere con una piastrella di pietra fine dall'aspetto calcareo, utilizzata anche in cucina. Sono state utilizzate anche piastrelle effetto legno e ulteriori rivestimenti per pavimenti e pareti. In tutto l'hotel si può godere si quell’effetto speciale che rende un “food & boutique” l’Hotel Badia Hill.