Abitazione privata a Lavis

La luce crea lo stile di una casa da sogno

In un tranquillo quartiere a Lavis, idilliaca cittadina all’ingresso della Val di Cembra, un edificio si distingue per eleganza e stile. Questa residenza privata è circondata da un’aura di raffinata bellezza e sofisticata modernità. Entrando nella zona giorno, si viene avvolti da una sensazione di benevole accoglienza. Il pavimento in legno, finemente lavorato, conferisce all’ambiente un calore naturale, autentico e puro. Le piastrelle creano spazi unici, in cui design moderno e materiali naturali si fondono. Luci ed ombre si posano su composizioni materiche ricercate, rivelando elementi di pura classe. Ogni passo in questa casa ci ricorda che la bellezza è spesso nascosta nei più piccoli dettagli.

Location
Lavis, Trentino
Tipo di struttura
Progettisti
Arch. Mario Rossi, Maria Biachi, Interior Design Monica Mariz
Showroom di riferimento
Ton

In armonia con la modernità

Abbinamenti materici che risaltano la bellezza dei dettagli

Esplorazione di stile e comfort a Lavis 

L‘ESIGENZA

Creare una casa moderna ed elegante, ma allo stesso tempo confortevole e funzionale. Scelta di materiali di alta qualità e dal design esclusivo: questo è ciò che il risultato finale deve trasmettere, pur mantenendo il luogo un’oasi di relax e benessere.

IL PROGETTO

Abbiamo accompagnato la realizzazione di questa bellissima casa in tutte le fasi di progetto. Per i pavimenti e il rivestimento della scala sono state scelte tavole in legno rovere variegato, spazzolato e biocompatibili: creano un clima interno piacevole, sono robuste e di facile manutenzione. Il primo bagno è arricchito di cementine decorative posate a tappeto con la posa continuativa a rivestimento. Nel secondo bagno a rivestimento abbiamo posato della resina con finitura strutturata, accostata a gres tridimensionale. Il lavoro è poi proseguito con le pitture, l’arredo bagno, i sanitari, la rubinetteria e le porte.